FIAT 500L (1970) 126a 650cc – Sincro “SAFARI” Restyling – Avorio Antico

Let's do something different ...Fiat 500 L (1970) - 650cc Synchro - "SAFARI" Style

Per contattarci compila il seguente modulo.

 

    FIAT 500L (1970) 126a 650cc – Sincro “SAFARI” Restyling – Avorio Antico

    Facciamo qualcosa di diverso…
    Abbiamo rifatto questa FIAT 500L atipica del 1970, con il cambio sincronizzato per il suo motore FIAT 126a 650cc a cui è stata abbinata una MARMITTA SEMI SPORT 1 SCARICO CROMATO 60mm PER MOTORE 126; inoltre, nel vano motore sono state installate delle ventole di raffreddamento (per i radiatori delle moto), attivabili all’occorrenza tramite un interruttore posto accanto alla leva del bagagliaio.
    Il tetto è sovrastato da un portapacchi appositamente modificato che ospita un serbatoio in plastica dura da 20 litri verniciato bordeaux e la ruota di scorta, entrambi ben fissati e avvolti da una rete elastica di sicurezza. Sopra il parabrezza è presente un unico portapacchi, necessario per l’installazione di 2 ulteriori faretti LED da 27w, che troviamo duplicati sul tubolare anteriore del veicolo; entrambe le coppie di luci aggiuntive possono essere accese indipendentemente e alternativamente tramite 2 pulsanti a leva incorporati nel vano radio.
    Con un rialzo di 4 cm è possibile montare 4 pneumatici tassellati NUOVI (50% strada + 50% fuoristrada) MR M + S200 125 R12 ricostruiti e predisposti per l’eventuale rivettatura (anche la ruota di scorta).
    Il veicolo è stato quindi realizzato con questo esclusivo allestimento dalla nota decisamente “off-road” (si fa per dire) e simpaticamente battezzato “SAFARI”, con l’aggiunta di una molteplicità di gadget e accessori funzionali, tra cui un DUE- AVVISATORE ACUSTICO e POMPA ELETTRICA DEL TERGICRISTALLO.
    Degna di nota l’aggiunta di un piccolo barbecue in acciaio (alloggiato al posto della ruota di scorta) di colore nero (40x30cm) con annessi attrezzi in acciaio inox, giusto per non far mancare nulla per eventuali picnic all’aperto. …

    AL DI FUORI
    Il veicolo è stato sostanzialmente sottoposto ad un TOTALE RESTAURO estetico ESTERNO con riverniciatura del vano motore, bagagliaio e carrozzeria, intervenendo, ove necessario, con il ripristino delle parti più deteriorate (poche). Anche il sottoscocca è stato rivestito con un DOPPIO strato protettivo, per rendere la parte più resistente in caso di utilizzo del veicolo “fuoristrada leggero”.

    DENTRO
    Sedili TOTALMENTE RESTAURATI nei telai e nelle imbottiture dei sedili, in cui i sedili anteriori sono rivestiti con ESCLUSIVE fodere anatomiche (appositamente realizzate artigianalmente e non reperibili in aftermarket). Installato un tappeto color ocra con 2 zerbini. Mentre i pannelli anteriore e posteriore sono rimasti quelli originali in quanto ancora in ottime condizioni.
    L’abitacolo è dotato di un impianto audio semplice e funzionale composto da:
    – RADIO digitale AM/FM SONY anni 90 con annessa ANTENNA STEREO con ATTACCO GRONDINA IN ACCIAIO NERO
    – CABINET RADIO con 2 DIFFUSORI integrati
    – MENSOLA LUNGA
    – CESTINO PORTAOGGETTI in metallo

    Riepilogo RICAMBI e ACCESSORI INSTALLATI
    PEDALE IN GOMMA x2
    ACCELERATORE IN GOMMA
    MARTINETTO DA CINTURA
    CINGHIA RUOTA DI SCORTA
    CAPOTE
    COPPIA DI SPAZZOLE PER TERGICRISTALLI
    LUCI POSTERIORI FUME’ x2
    LUCCIOLE LATERALI FIAT 500 FUMÈ x2
    FIAT 500 FANALI FUME’ x2
    MODANATURA COFANO IN ALLUMINIO FIAT 500D
    MODANATURA PORTIERA FIAT 500D ALLUMINIO x2
    MODANATURA PARAFANGO FIAT 500D ALLUMINIO x2
    Coppia di faretti LED aggiuntivi da 27w x2
    CLACSON bicolore
    Portapacchi
    Serbatoio in plastica rigida da 20lt
    Paraurti anteriore aggiuntivo / portatarga
    Set 4 paraspruzzi universali
    Arresto posteriore aggiuntivo
    Ventole di raffreddamento
    Bussola multifunzione con montaggio a cruscotto Direzione di navigazione Bussola digitale + termometro + igrometro
    Chiave per dado ruota telescopica 17 19 21 23mm Chiave a bussola per rimozione pneumatici Leva per bullone ruota auto
    Barbecue Ferraboli in acciaio, colore nero, 40x30cm
    Attrezzi Barbecue Portatili in Acciaio Inox

    MECCANICA
    La vettura è dotata di motore 650cc 126a e cambio sincronizzato TOTALMENTE restaurato e revisionato, PERFETTAMENTE funzionante. Foto del resto disponibili.

    Inoltre, sono stati sostituiti:
    – KIT COMPLETO DI COLLEGAMENTO STERZO – ALTA QUALITÀ
    – KIT CILINDRO FRENO ANTERIORE
    – SUPPORTO TRASFERIMENTO STERZO COMPLETO

    Back to top
    Apri la chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao!
    Posso aiutarti?