Termini e Condizioni

*** SI ACCETTANO LE SEGUENTI DICITURE ***

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail, ricevendo tutti i dati per procedere con il Pagamento.

→ IMPORTANTE: La spesa minima accettata è pari a €100. Spese di spedizione NON INCLUSE.

La fattura è da specificare al momento dell’ordine, altrimenti sarà emesso ricevuta fiscale. (Importo minimo fatturabile: €100,00. Spese di spedizione NON INCLUSE)


Prezzi e validità

Tutti i prezzi sono da intendersi lordi e comprensivi d’IVA nella misura del 22%. Le spese di trasporto e le altre spese sono a carico del cliente.


PAGAMENTI

L’acquirente dovrà impegnarsi ad effettuare il pagamento entro 7 giorni dalla data di acquisto trascorsi 7 giorni, l’ordine sarà automaticamente annullato senza alcun preavviso. La modalità di pagamento sarà concordata col cliente al momento dell’ordine. I pagamenti accettati sono:

– Carta di Credito – PayPal *** CON UNA MAGGIORAZIONE DEL 5% ***

Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SLL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.

– Ricarica Carta Postepay (Ad ordine eseguito vi arriverà mail con i dati).

– Bonifico Bancario¹ ² (Dati nella mail della conferma ordine).

¹Per pagamenti con valuta diversa dall’ EURO, si prega di fare riferimento nel giorno del pagamento al cambio attuale in tempo reale, tramite il sito convertitore di valuta XE: https://www.xe.com/it/currencyconverter/

²Per i bonifici provenienti extra EU verranno applicate delle commissioni, previste dall’istituto bancario.

Alla conferma dell’ordine riceverà una mail con tutti i dati per procedere con il pagamento.


Ordini

Gli ordini possono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite il nostro negozio online. Il presente sito è in modello DROP-SHIPPING, grazie al quale OLD 500’s GARAGE vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.


Offerte

Le nostre offerte sono sempre senza impegno e non vincolanti.


SPEDIZIONE E COSTI

Il trasporto viene effettuato in porto franco con addebito in ordine al cliente (Costo di spedizione variabile in base al peso/volume)

La merce viaggia SENZA ASSICURAZIONE (in caso da richiede nel momento dell’ordine con pagamento di un supplemento) sempre a rischio del destinatario ed eventuali danni subiti nel trasporto, anche se il trasportatore è stato scelto da Old 500s Garage, sono a carico del destinatario.
In tutta Italia la spedizione viene effettuata a mezzo corriere espresso convenzionato e i tempi di consegna sono circa 2-7gg lavorativi. La spedizione nei paesi esteri sarà concordata al momento dell’ordine. I costi di spedizione variano in base al volume e al peso del collo con un addebito minimo di € 10,00.

NON è previsto il ritiro in sede personalmente.

Consegna del materiale

La consegna è prevista entro 2/7 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

*** IMPORTANTE ***
ALLA RICEZIONE DEL PACCO CONTROLLARE CHE SIA CHIUSO PERFETTAMENTE E CHE NON SIA MANOMESSO O EVIDENTEMENTE ROVINATO!
IN TAL CASO BISOGNA SCRIVERE SULLA RICEVUTA DEL CORRIERE LA SEGUENTE DICITURA: ” ACCETTO IL PACCO CON RISERVA “
NON SI ACCETTANO SUCCESSIVI RECLAMI SENZA AVER SEGUITO QUESTA PROCEDURA!

Il cliente deve verificare la completezza della merce e l’assenza di vizi nella stessa immediatamente dopo la consegna. I tempi di consegna vengono rispettati secondo le nostre possibilità; in ogni caso ci riserviamo di posticipare o rifiutare la consegna, di evadere l’ordine tramite spedizioni parziali o di revocarlo senza che il committente abbia diritto ad un rimborso danni. Gli articoli residui vengono consegnati successivamente a seconda delle possibilità. Tutti i contratti, senza eccezione alcuna, sono da considerarsi da noi accettati dal momento dell’avvenuta conferma scritta o della consegna.


Garanzia

I vizi riconoscibili devono essere denunciati subito e comunque non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Per il resto vale il termine di garanzia giudiziario. I diritti di garanzia sono limitati, a nostra discrezione, alla correzione dei vizi o ad una fornitura sostitutiva. In caso queste non siano possibili il committente ha il diritto di recedere dal contratto. Sono esclusi ulteriori diritti. In nessun caso sussiste una responsabilità del venditore per danni indiretti o danni che si manifestino in un secondo tempo. Non garantiamo inoltre per i vizi derivanti da un’uso o un montaggio scorretto della merce o riconducibili a un utilizzo superiore alla media; parimenti non sussiste alcuna tutela sui ricambi “OUTLET”, “USATO” e pezzi soggetti a logoramento.


Esclusione di garanzia

***Attenzione: sugli articoli riguardante l’ “OUTLET”, l’ “USATO”, l’impianto elettrico, pezzi soggetti a logoramento e kit sportivi non è applicabile la garanzia.***


Danni di trasporto

I danni verificatisi durante il trasporto devono essere tempestivamente denunciati a noi e allo spedizioniere. Nel caso che l’imballo contenente la merce presenti evidenti segni di maltrattamento ,Il cliente dovrà ritirare dal corriere l’imballo firmando “con riserva” la ricevuta di consegna. Viceversa , se l’imballo non presenta segni di maltrattamento ma all’interno la merce presenta segni di rottura o maltrattamento , il cliente a tempo 5 gg. consecutivi (compreso il giorno di consegna) per avvertire il venditore del danno e accordarsi per la sostituzione della merce danneggiata. La sostituzione della merce danneggiata avviene esclusivamente dopo la restituzione degli articoli danneggiati o trasmissione di foto provante l’effettivo danneggiamento.


Diritto di recesso/RESO MERCE – applicabile SOLO al “NUOVO”

L’acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza. L’imballaggio e la spedizione del reso e nel caso della sostituzione, sono a carico dell’acquirente; l’oggetto dovrà essere restituito con tutti i materiali originali entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto, esso dovrà essere integro e nella sua confezione originale e non dovrà subire nessuna alterazione per il reso. Sarà nostro interesse controllare l’integrità del prodotto e renderlo idoneo per la spedizione. Non spediamo materiale difettoso ne rotto quindi non siamo responsabili di eventuali danni durante il trasporto. Sostituiamo solo prodotti se riscontriamo un difetto di fabbrica. Inoltre, comunichiamo che NON SI ACCETTANO RESI per merce acquistata con dicitura: “OUTLET” e “USATO”.

Sussiste un termine di revoca di 7 giorni dalla data di consegna della merce entro il quale il cliente può restituirci la merce senza la necessità di spiegazioni (diritto di ripensamento e di recesso). Per il rispetto del termine è sufficiente che la spedizione avvenga entro i termini. Presupposti imprescindibili sono che la merce, nella confezione originale integra, non sia danneggiata o visibilmente utilizzata e che il pacco sia affrancato in modo sufficiente. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La spedizione avviene a rischio e pericolo del cliente. Avendo il cliente effettuato la spedizione entro i termini previsti ed in modo corretto restituiremo il prezzo d’acquisto a noi precedentemente corrisposto. Per i bonifici esteri o extra EU verranno sottratte le commissioni previste dall’istituto bancario. Le restituzioni successive al termine di revoca avvengono esclusivamente franco magazzino. Tutte le restituzioni devono essere accompagnate da una nota scritta dove sia indicato il motivo della restituzione. Spedizioni non affrancate non verranno accettate.


Riserva

Ci riserviamo modifiche ed errori. Ci riserviamo la proprietà della merce da noi consegnata fino al pagamento definitivo.


Generali

Con il conferimento dell’ordine il committente riconosce queste condizioni generali di vendita. Il foro giudiziario competente è quello di Palermo. In caso una delle disposizioni di queste Condizioni generali di vendita fosse o diventasse inefficace, l’efficacia delle altre disposizioni non verrà influenzata.


DISCLAIMER

I NOSTRI PRODOTTI POSSONO ESSERE ORIGINARI (per le categorie USATO e OUTLET) O “NUOVI” ADATTABILI MA NON ORIGINALI E INTERCAMBIABILI CON ESSI.
LE SPECIFICHE DEI PRODOTTI POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO
LE FOTO PRESENTI NEL NOSTRO CATALOGO POSSONO ESSERE PURAMENTE INDICATIVE
TUTTI I MARCHI E I RELATIVI LOGHI SUL NOSTRO SITO APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI.
E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE E LA DIVULGAZIONE DELLE NOSTRE FOTO (ANCHE PARZIALMENTE) CON IL LOGO “OLD 500’s GARAGE”


Lo staff OLD 500’s GARAGE

Back to top
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso aiutarti?