Contatti

Informazioni generali di noleggio

Termini & Condizioni

Premessa
“OLD 500’s GARAGE” è di proprietà della SMART CAR MARKET 
di Costarelli Alessandro (locatario) – P.IVA 06493290826.
Ogni riproduzione, anche parziale, sarà perseguita nei termini di legge vigenti.
Nel momento in cui si conferma una prenotazione tramite il sito internet Old500sgarage.it o altro canale di contatto, si accettano le condizioni di noleggio qui sotto riportate.
Si prega quindi di leggere attentamente i presenti Termini & Condizioni di Noleggio.

Il contratto è l’ accordo tra il Locatore e la persona indicata sul contratto di noleggio, chiamato Cliente.
Il Cliente è tenuto a leggere le Condizioni Generali di noleggio
Con la sottoscrizione del presente contratto, composto di tariffario e termini e condizioni di noleggio, il locatario concede in locazione al cliente il veicolo descritto nella scheda prenotazione (ovvero un veicolo equivalente). Il contratto si intende concluso con il versamento da parte del cliente del costo totale del noleggio.
Il Conducente prende atto dell’esigenza di cui agli art.94 comma 4-‐bis. c.d.s. e 247–‐bis, comma 2, let. B) del d.P.R.n. 495/1992, che sia comunicato alla motorizzazione civile il nominativo di ciascun utilizzatore che abbia detenuto il veicolo noleggiato per più di 30giorni; tale obbligo grava sul conducente ed egli è tenuto ad adempiervi personalmente, con oneri a proprio carico.
Il Locatore intende agevolare l’adempimento di tale obbligo, assumendo l’onere di provvedervi previa apposita delega nel corpo del Contratto di Noleggio, con oneri e costi a carico dell’utilizzatore nella misura indicata nei Tariffari.

Il Locatore fornirà il veicolo idoneo alla circolazione munito degli equipaggiamenti di sicurezza e in regola con la tassa di immatricolazione e di circolazione. I veicoli dovranno essere muniti di copertura assicurativa obbligatoria verso terze parti.Nella fattispecie il conducente non è da intendersi terza parte e non è coperto da questa assicurazione. Il Cliente è tenuto a riconsegnare il veicolo e le opzioni extra nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, salvo la normale usura. Il Cliente è tenuto a verificare attentamente le condizioni del veicolo prima di mettersi alla guida. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che le condizioni del veicolo siano rispondenti a quanto riportato sul report e a segnalare eventuali danni non rilevati. Il Cliente è tenuto inoltre a segnalare se il livello del carburante non è indicato correttamente e a verificare che siano presenti nel veicolo copia del libretto di circolazione, il certificato di assicurazione, la “carta verde” (certificato internazionale di assicurazione), il modulo di segnalazione incidente e il kit obbligatorio di sicurezza.

Nessun rimborso è dovuto nel caso in cui il cliente per motivi personali inizi con ritardo o termini in anticipo il noleggio precedentemente prenotato. Una volta che il locatario abbia dato conferma per iscritto della disponibilità del veicolo, il cliente dovrà versare il totale del noleggio. In caso di rinuncia ad un noleggio prenotato, la stessa dovrà essere notificata per iscritto al locatario; la prenotazione del veicolo decadrà automaticamente e la cifra versata verrà trattenuta a titolo di penale. (Non verrà quindi restituita).
Il Cliente è tenuto a pagare gli importi indicati nel contratto di noleggio per il veicolo, i servizi addizionali e le opzioni extra acquistate, alle tariffe indicate nei tariffari. Il Cliente è inoltre tenuto a pagare qualsiasi estensione del periodo di noleggio, comprese le opzioni extra concordate. Se dovuti, in conformità ai termini e condizioni del contratto. Il Cliente è infine tenuto a pagare l’eventuale quota per la responsabilità economica derivante da danni e furto del veicolo, le spese per la pulizia extra, il carro attrezzi, i pedaggi, i parcheggi, le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada nonché le relative spese per la gestione amministrativa, nonché una somma a titolo di penale per il mancato prelievo dal veicolo delle merci e/o dei beni che si trovano nello stesso al momento della restituzione.

Il Cliente è tenuto a avere ragionevole cura e diligenza nell’utilizzo del veicolo; utilizzare il veicolo in conformità alle leggi del Paese in cui viene condotto; utilizzare il veicolo come consentito dalla legge e per scopi leciti; rifornire il veicolo con idoneo carburante; accertarsi che il veicolo sia chiuso correttamente verificando inoltre la chiusura dei finestrini, del tettuccio apribile e del cofano; fermare il veicolo qualora ravvisi un difetto di funzionamento che ne possa compromettere la sicurezza nonché ogni altro malfunzionamento e darne immediata comunicazione.
Il Cliente non deve utilizzare il veicolo per scopi commerciali; per competizioni di qualsiasi genere, sportive e non, o prove di percorsi; in strade sconnesse o pericolose; per trainare altri veicoli o rimorchi; per trasportare carburanti, materiali infiammabili, esplosivi o corrosivi; consentire l’uso del veicolo a persone diverse dal conducente autorizzato; utilizzare, anche per il tramite di terzi, il veicolo per il trasporto dietro corrispettivo; di persone o di cose, fatta eccezione in quest’ultimo caso per i furgoni; sublocare o noleggiare e fare sublocare o noleggiare, anche con conducente, il veicolo; trasportare animali, sostanze e qualsiasi altra cosa che, a causa della sua condizione od odore, possa danneggiare il veicolo e/o ritardare la possibilità di rinoleggiarlo; in caso di pulizia straordinaria del veicolo verrà addebitata al cliente la somma indicata nel tariffario Smart o la maggior somma necessaria; eseguire alcun lavoro di riparazione sul veicolo noleggiato senza il consenso scritto del Locatore.
Le riduzioni assicurative limitano o eliminano la responsabilità economica del Cliente in caso di danno o furto. Le tariffe includono un livello base di esonero e pertanto al Cliente potrà essere addebitato di un importo sino al massimale indicato nel tariffario più tasse e spese di gestione amministrativa, laddove applicabili.
Il Cliente può ridurre ulteriormente la responsabilità economica acquistando le opzioni facoltative, in conformità a quanto previsto nel tariffario Smart. La riduzione della responsabilità economica del Cliente non verrà applicata se la mancata restituzione del veicolo o il danno sono attribuibili a dolo o colpa grave dello stesso o cattivo uso del veicolo e sinistri, furti e danni, in tal caso il Locatore sarà autorizzato a rivalersi nei confronti del Cliente fino all’ammontare totale del danno o della perdita economica subita o che subirà .
I veicoli potrebbero essere equipaggiati con sistemi di geo-localizzazione e dispositivi di rilevamento per localizzarli in caso di furto o mancata riconsegna presso l’ufficio di noleggio o qualora si verifichi un incidente o un guasto meccanico.

I dati personali del Cliente verranno trattati al fine di fornire i servizi di noleggio; valutare se fornire in futuro servizi di noleggio. Il Locatore sarà autorizzato a fornire i dati personali del Cliente, secondo quanto stabilito ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di dati personali e se necessario, con il suo esplicito consenso, a: a) autorità di controllo/autorità locali e società incaricate della gestione dei parcheggi e pedaggi qualora tali informazioni siano necessarie per lo svolgimento del servizio e nei limiti previsti dalla normativa in vigore o al fine di verificare la validità della patente di guida del Cliente, b) eventuali parti terze che agiscono per nostro conto nella gestione delle contestazioni, del recupero del veicolo.

Requisiti minimi di noleggio.
Tutti i conducenti devono portare con sé la patente di guida in corso di validità rilasciata nei paesi membri della UE l’intero periodo di noleggio. I conducenti che non saranno in grado di soddisfare questi requisiti, non potranno guidare il veicolo. I conducenti devono portare sia la patente di guida sia la patente internazionale o una traduzione ufficiale autenticata da un notaio nella lingua del Paese di noleggio se: la patente di guida è stata rilasciata in Europa e il noleggio non viene effettuato in un Paese europeo; la patente di guida è stata rilasciata in un Paese non europeo e il noleggio non ha luogo in quel Paese; la patente di guida è stata rilasciata in un alfabeto non latino, ad esempio arabo, greco, russo, ebraico o giapponese.
Non si accettano patenti di guida digitali.
Per finalizzare il noleggio, al Cliente verrà chiesta una pre-autorizzazione dello stesso importo del deposito cauzionale o un deposito cauzionale in considerazione della categoria del veicolo noleggiato. L’importo preautorizzato servirà al Locatore per coprire eventuali costi di mancato carburante al rientro, danni o furto del veicolo. Fino a quando non verrà effettuato il pagamento finale, la somma di denaro bloccata per la pre-autorizzazione verrà trattenuta e non sarà disponibile. Alla riconsegna del veicolo verrà calcolato il totale dovuto e l’importo verrà addebitato sulla carta di credito fornita. Se il Cliente opterà per un altro metodo di pagamento, la pre-autorizzazione sulla carta originale rimarrà attiva per un massimo di 30 giorni.
Il Cliente deve inoltre portare con sé al momento del noleggio un documento di riconoscimento personale. Deve inoltre presentare un documento da cui si evinca la sua residenza o auto certificarla al momento della firma del contratto. Il Cliente dovrà essere riconoscibile nella foto che esibisce nel documento di riconoscimento. Come documento di riconoscimento il Locatore accetta il passaporto o la carta di identità in corso di validità complete di foto.

I limiti di età variano a seconda del veicolo e del Paese di noleggio. Il locatore ha facoltà di non noleggiare i propri veicoli ai clienti con un’età inferiore ai 25 anni e superiore ai 82 anni. Se il conducente ha un’età compresa tra 19 e 20 anni, dopo aver pagato il supplemento specificato “Giovane Pilota”, può noleggiare un veicolo.
In particolare nella categoria delle dimensioni ridotte/cilindrata del motore. Conducenti di età compresa tra i 21 e i 22 anni che pagano sotto il nome “Pilota Giovanotto”, potrà noleggiare la propria auto, esclusivamente per le categorie di piccola/media/cilindrata. Per le auto di classe superiore, il conducente Gentiluomo deve avere almeno 25 anni. L’età massima consentita per il noleggio per tutti i tipi di auto è 82 anni

Il Locatore si riserva di non consegnare il veicolo se il conducente risulti sotto l’effetto di alcol o droghe o se il Cliente, o le persone che saranno a bordo con lui, assumono un atteggiamento offensivo o minaccioso nei confronti del personale. Qualora non vengano soddisfatti i requisiti minimi di noleggio il locatore ha facoltà di rifiutare di consegnare il veicolo al Cliente o a eventuali altri conducenti.

Le tariffe includono:
Chilometraggio LIMITATO, preparazione del veicolo, spese di immatricolazione, manutenzione ordinaria del veicolo, revisione in corso di validità, tassa di circolazione, IVA ed assicurazione R.C. con furto ed incendio e relativa copertura Kasco per danni esterni subiti dal veicolo con franchigia di € 1500 per danno e €2000 per furto ed incendio (totale o parziale).

Le tariffe non includono:
Annullamento totale responsabilità per danni e furto, carburante, servizio rifornimento, multe, Clausole facoltative (assicurazione Kasco/Furto), canoni aggiuntivi, maggiorazioni, oneri aggiuntivi per servizi relativi a multe, pedaggi, diritti di parcheggio ed eventuali sanzioni od imposte dettate da autorità, agenzie, concessionarie sulla circolazione dei veicoli, e quanto rimane di non specificato direttamente.
Nota bene: I veicoli devono essere riconsegnati durante l’orario di ufficio. Se il cliente restituirà il veicolo mentre l’ufficio locale è chiuso, egli sarà responsabile di tutti i danni al veicolo causati durante il parcheggio fino all’apertura dell’ufficio; fin quando, a ritirare il veicolo sarà lo staff addetto.

RC AUTO
Le tariffe includono l’assicurazione RC Auto con un massimale verso terzi, per ciascun incidente, inclusi incidenti ad animali e cose.

Garanzia del noleggio
Il locatario richiede che il conducente, una volta al banco, fornisca un deposito a garanzia attraverso una pre-autorizzazione sulla propria carta di credito. Il conducente intestatario della prenotazione dovrà essere in possesso, ad inizio noleggio, di una carta di credito a lui intestata (quindi non prepagata/ debit), in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Si richiede che la carta sia fisicamente in possesso del cliente, non saranno accettate carte di credito digitali. L’ammontare del deposito è complessivamente pari alla somma del costo del noleggio (qualora non prepagato online) e di un importo determinato, in relazione alla categoria del veicolo noleggiato e all’eventuale sottoscrizione della copertura facoltativa aggiuntiva Kasco/Furto.
Si accettano ESCLUSIVAMENTE carte di credito circuito Visa/Mastercard.
Non saranno accettati depositi in contanti o assegni.
Il deposito ha la funzione di garantire il pagamento del noleggio (qualora non prepagato), nonché di eventuali importi dovuti in relazione al noleggio medesimo (es. danni, carburante, multe…).
In nessun caso il deposito potrà essere inteso quale limite della responsabilità del cliente.
Il Cliente è invitato a non dimenticare il PIN della carta di credito che potrebbe essere richiesto dal circuito bancario per ultimare le transazioni previste per il noleggio.

Pagamento del noleggio
In caso di prenotazione online sul sito Old500sgarage.it il Cliente potrà eseguire il pagamento direttamente online mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata) seguendo le istruzioni riportate sul modulo di prenotazione. Qualora la prenotazione non sia stata prepagata online, il Cliente al momento della stipula del contratto dovrà corrispondere l’importo dovuto
per il noleggio direttamente all’operatore di banco e il pagamento potrà essere effettuato mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata).
In entrambi i casi, ai fini della garanzia del noleggio, restano valide le condizioni di cui al paragrafo precedente “Garanzia del noleggio”.

Carburante e Servizio rifornimento
La vettura è consegnata con il pieno di carburante. Nel caso in cui la vettura non venga restituita con il pieno, verrà addebitato un costo extra a titolo di penale indicato nell’apposito tar (per singola autovettura) relativo al servizio di rifornimento (oltre al costo del carburante mancante).

Ritardi
E’ prevista una penale dopo i primi 59 minuti di ritardo o un addebito di un giorno di noleggio (secondo il prezzo di listino dell’auto) per ritardi di oltre 1 ora.

ACCESSORI
Tutti gli accessori – fatto salvo per quelli preinstallati sulle vetture – sono opzionali e devono intendersi su richiesta e salvo disponibilità.

Viaggio a Lasciare (VAL)
Il Viaggio a lasciare per i noleggi aventi come punto di riconsegna veicolo diverso dalla sede di consegna di riferimento sarà consentito dietro corrispettivo indicato nel tariffario.

Extra Fuori orario
Per il ritiro delle vetture fuori dai normali orari di apertura dei nostri uffici verrà addebitato un costo extra denominato “fuori orario”.
ATTENZIONE!! Tutte le consegne fuori orario e tutte le restituzioni fuori orario in presenza di un operatore di banco sono soggette a conferma PREVENTIVA.

Supplemento “Seconda Guida”
E’ consentito l’inserimento di una “Seconda Guida”.
L’applicazione di quanto sopra è soggetta all’insindacabile giudizio dell’operatore di banco.

Olio e manutenzione
Eventuali spese per rabbocco olio saranno rimborsate dietro presentazione di regolare fattura intestata a:
SMART CAR MARKET DI COSTARELLI ALESSANDRO
VIALE DELLE ALPI 76
90144 PALERMO (PA) – IT
Partita IVA: IT06493290826
Codice fiscale: CSTLSN80A05G273B
Codice destinatario: T9K4ZHO.
Nessuna spesa di manutenzione sarà rimborsata al cliente senza previa autorizzazione del personale di banco.

Tipologia di vettura
Benché si faccia il possibile per consegnare il tipo di vettura richiesta, non sempre si può garantire che questo avvenga. Nel caso in cui il modello di vettura prenotato non fosse disponibile, sarà sostituito con un modello appartenente alla stessa tipologia richiesta o di categoria superiore se disponibile.

Multe e mancati pagamenti pedaggi autostradali
Saranno notificate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al Codice della Strada nonché i mancati pagamenti dei pedaggi autostradali e/o ticket parcheggi occorsi durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà richiesto il pagamento del corrispettivo relativo alla gestione delle spese amministrative per multe, pedaggi, parcheggi e ogni sanzione o addebito comminati da autorità, enti, concessionari in relazione alla circolazione del veicolo; tale corrispettivo verrà pagato con addebito su carta di credito.

Mancato ritiro della vettura (No Show)
In caso di mancato ritiro della vettura prenotata entro 2 ore dall’orario previsto nella prenotazione la vettura potrebbe non essere disponibile, a meno che il cliente non comunichi tempestivamente eventuali ritardi all’ufficio di ritiro della vettura e non abbia fornito in fase di prenotazione il numero del volo di arrivo ed un valido e regolarmente rintracciabile recapito telefonico.

Assistenza Cliente
In caso di sinistro stradale, il cliente dovrà contattare il nostro “Centro Assistenza Clienti” al numero di rete fissa (+39) 0917470754 durante gli orari di apertura o (+39) 3933264176 [En – Es] o (+39) 3208496514 [De] anche tramite WhatsApp – [Fr solo WhatsApp].
Il carro attrezzi recupererà la vettura (gratuitamente entro 150km dalla sede di riferimento) e la trasferirà presso il punto di assistenza convenzionato o alla sede di riferimento più vicina per la sostituzione.
In caso di guasto o danno che comporti l’immobilizzo del veicolo (oltre i 150km dalla sede di riferimento), salva la prova di cui all’art. 1588 cod. civ., sarà addebitato al Cliente l’importo per il traino, tranne che questi non abbia sottoscritto ad inizio nolo la copertura facoltativa “Assistenza Stradale”.
Nota bene: IN ENTRAMBI I CASI – Qualora dopo che il Cliente ha richiesto l’intervento dell’assistenza non si dia luogo al traino/recupero del veicolo per scelta o comunque per fatto riferibile al Cliente medesimo, oppure a seguito di riparazione in loco, a quest’ultimo verrà addebitato il costo dell’intervento nella misura del 100% del costo del servizio assistenza.

Ambito territoriale di noleggio
I veicoli possono essere condotti solo ed esclusivamente nel territorio della Regione Sicilia.
Nota bene: SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE CONCORADATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DEL VEICOLO è possibile condurre i veicoli anche nelle Isole Minori.
E’ rigorosamente proibito condurre i veicoli al di fuori del territorio della Regione Sicilia.
ATTENZIONE!! In caso di furto e/o incidente e/o danno di qualunque entità occorso al di fuori del territorio della Regione Sicilia, ove non è possibile condurre il veicolo, o nelle Isole Minori SENZA AUTORIZZAZIONE, il conducente è totalmente responsabile del veicolo al 100%, anche se ha sottoscritto la clausole assicurative kasco/furto (che decadranno automaticamente) al quale, inoltre, verrà addebitato il costo totale del servizio di recupero del veicolo oltre ad una penale di €1000; egli è comunque obbligato a rilasciare la dichiarazione circostanziata dell’evento.

Verbale di consegna (Check Out)
E’ obbligatorio controllare lo stato della veicolo prima della partenza. Se si riscontra qualsiasi difformità relativa allo stato d’uso del veicolo al momento della stipula del contratto di noleggio, è obbligatorio informare l’ufficio che ha consegnato il veicolo stesso. E’ comunque fatto salvo il diritto del cliente di comunicare al locatore la scoperta di eventuali vizi occulti al momento della consegna e/o di vizi sopravvenuti nel corso del noleggio che non siano a lui imputabili.
Tali vizi dovranno essere comunicati al locatore con immediatezza.

E’ FATTO DIVIETO ASSOLUTO guidare su strade non asfaltate.
Il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida su strade non asfaltate anche con avvenuta sottoscrizione della clausole kasco/furto

Animali a bordo

Non sono ammessi animali a bordo del veicolo noleggiato, fatta eccezione per i cani guida.


VALORI MASSIMI DI ADDEBITO
(Franchigia furto/incendio e danno)

Valori massimi di addebito furto/incendio
In caso di furto/incendio, sarà a carico del cliente Franchigia furto/incendio fino all’importo massimo, determinato con riferimento alla categoria del veicolo noleggiato.
Valori massimi di addebito danno
In caso di danni riportati al veicolo, sarà a carico del cliente la Franchigia danno fino all’importo massimo, determinato con riferimento alla categoria del veicolo noleggiato.


SUPPLEMENTI PER ELIMINAZIONE RIDUZIONE QUOTA DI ADDEBITO DANNI / FURTO ASSICURAZIONE KASCO/FURTO
Il cliente che desidera viaggiare nella massima tranquillità, ha la possibilità di eliminare le FRANCHIGIE DANNI/FURTO/INCENDIO sottoscrivendo la relativa assicurazione kasco/furto, inserendola al momento della prenotazione del noleggio o alla stipula del relativo contratto.


L’Assicurazione kasco/furto, che non è una polizza assicurativa, comprende:
-la riduzione delle fanchigie danni;
-la riduzione delle franchigie furto/incendio.

L’Assicurazione kasco/furto non comprende:
– perdita e/o danneggiamento e/o furto dei documenti di circolazione.
– perdita e/o danneggiamento e/o furto delle chiavi.
– perdita e/o danneggiamento e/o furto delle targhe (o anche in una soltanto di esse).

In nessun caso può essere eliminata la responsabilità per danni causati alle vetrerie e cristallerie; pneumatici; sottoscocca; tetto o capote (se convertibile); alla tappezzeria e alle parti interne in generale; alle parti meccaniche; alle serrature; danni da vegetazione; danni causati da negligenza, e/o incuria del conducente, e/o violazione del codice della strada; kit di sicurezza; triangolo; gilet ad alta visibilità.
I danni da atti vandalici sono coperti solo nel caso di avvenuta sottoscrizione dell’assicurazione Kasco/Furto; fermo restando la previsione di cui al precedente paragrafo “Ambito territoriale di noleggio” in cui è consentita la conduzione del veicolo.
In tali casi, tuttavia, il cliente si obbliga comunque a presentare, al momento della riconsegna del veicolo, regolare denuncia presentata nell’immediatezza alle Autorità competenti nel territorio in cui il fatto si è verificato, pena il pagamento di tutti i danni occorsi.
In caso di furto del veicolo, con successivo ritrovamento, laddove lo stesso dovesse presentare dei danni oppure parti mancanti, il Cliente resterà obbligato nei confronti del Locatore al risarcimento nei limiti della franchigia furto.

Danni causati da vegetazione
Il Cliente è responsabile per qualsiasi danno causato da vegetazione, anche nel caso in cui abbia sottoscritto le coperture assicurative “Kasco/Furto”. Tali danni sono assimilabili alla negligenza del cliente nel condurre la vettura su strade di campagna o in luoghi dove la vegetazione può causare graffi o danni al veicolo.

Nuovi danni sul veicolo (Check In)
Nel caso in cui al rientro del veicolo vengano riscontrati nuovi danni (non presenti al momento dell’uscita “Check Out”), questi vengono rilevati e quantificati direttamente al banco, sulla base dei Listini Prezzi delle Case Costruttrici oltre ai costi di riparazione e fermo tecnico del veicolo.
Per qualsiasi altro tipo di danno al veicolo e/o furto parziale / totale a seguito di sinistro verrà richiesto al cliente il pagamento delle spese amministrative per la gestione del danno indicato nel tariffario.

Procedura in caso di sinistro stradale
In caso di sinistro stradale, con o senza controparte, il cliente ha l’obbligo di dichiarare l’accaduto secondo le modalità stabilite dalla legge. Nell’evento di sinistro con controparte è indispensabile rilevare targa, compagnia assicurativa, nome e cognome del conducente e di eventuali testimoni, nome e cognome del proprietario dell’auto, rilevabile dal libretto di circolazione. Tali informazioni sono indispensabili.
In presenza di nuovi danni riscontrati al rientro sul veicolo noleggiato, che non siano coperti dall’eventuale sottoscrizione di clausole facoltative di limitazione e/o esonero della responsabilità (Kasco/Furto), si opera come segue:
- in caso di danno riscontrato, l’ufficio di rientro procede immediatamente alla rilevazione in contestuale con il Cliente, alla quantificazione e all’addebito del relativo importo sulla sua carta di credito;
- in caso di danno non riscontrabile nell’immediato, l’ufficio di rientro, eseguita la rilevazione contestuale con il Cliente, blocca cautelativamente un importo sulla sua carta di credito, senza effettuare alcun incasso, in attesa che venga eseguita la perizia di stima del danno.
A seguito della predetta perizia, viene inviata al cliente comunicazione corredata dei documenti comprovanti il danno e la relativa quantificazione e, trascorsi cinque giorni da tale comunicazione, si procede all’addebito dell’importo stimato dal perito;
- in tutti i casi in cui non sia possibile la rilevazione del danno contestuale con il Cliente per causa a questi imputabile, il locatario procede al blocco cautelativo sulla sua carta di credito e alla quantificazione del danno, senza effettuare alcun incasso. Viene, quindi, inviata al cliente comunicazione corredata dei documenti comprovanti il danno e la relativa quantificazione e, trascorsi cinque giorni da tale comunicazione, si procede all’addebito dell’importo quantificato;
- il Cliente ha facoltà di contestare l’esistenza del danno e/o la sua quantificazione.
In tale ipotesi il locatario valuta le ragioni del cliente e riscontra la sua contestazione. In
caso di accoglimento, non procede all’addebito dell’importo, ovvero, se questo è già stato incassato, provvede alla restituzione in favore del cliente. Laddove la contestazione sia immediata ovvero pervenga entro cinque giorni dalla comunicazione inoltrata al cliente contenente il preavviso di addebito, la relativa procedura resta temporaneamente sospesa e non si procede all’incasso sino al
completamento delle opportune verifiche.

ASSISTENZA STRADALE “Gratuita”
Entro i 150km dalla sede di riferimento si esonera il Cliente dall’obbligo di pagare l’importo del recupero del veicolo, in caso di fermo accidentale o danno susseguente a sinistro, purché la necessità del traino medesimo non sia causata da evento dovuto a suo dolo o a sua colpa grave. La predetta clausola ASSISTENZA STRADALE “Gratuita” non elimina in ogni caso la responsabilità per il traino nelle ipotesi di, errato/impuro rifornimento, perdita delle chiavi o dimenticanza delle stesse all’interno del veicolo o altrove.

Reclami
Qualsiasi eventuale reclamo dovrà pervenire per iscritto entro e non oltre 20 giorni dal termine del noleggio.

FORO COMPETENTE
In caso di controversia relativa al contratto di noleggio il Foro competente esclusivo sarà quello di Palermo (Palermo).

CONDIZIONI PAGAMENTO ON LINE
Per il pagamento effettuato on line sono valide le seguenti condizioni. Per quanto non espressamente indicato, si intendono applicabili le condizioni già valide per il pagamento in loco sovraesposte.

CARTE DI PAGAMENTO
Il cliente potrà corrispondere l’importo del noleggio tramite una qualsiasi carta di pagamento a conclusione delle fasi di prenotazione sul sito Old500sgarage.it
Al momento del ritiro della vettura, a titolo di garanzia del noleggio, il cliente dovrà obbligatoriamente presentare una carta di credito, quindi non prepagata, a lui intestata e in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Giova precisare che al momento del ritiro della vettura, il Cliente è obbligato a lasciare un deposito cauzionale tramite la propria carta di credito; determinato in relazione alla categoria del veicolo noleggiato e all’eventuale acquisto della clausole Kasco/Furto.
Pertanto, condizione fondamentale per la consegna della vettura, è la disponibilità sulla carta di credito di un plafond sufficiente a coprire l’importo che verrà bloccato al momento della stipula del contratto di noleggio.
Nel caso in cui il cliente non presentasse idonea carta di credito (ovvero non disponesse di un plafond sufficiente a coprire l’importo da bloccare) o nell’ipotesi in cui non sia in possesso del valido documento d’identità e/o della patente di guida, verrà trattenuto l’importo da questi prepagato fino ad un massimo del 50%. Si darà luogo al rimborso di quanto eventualmente prepagato in eccedenza rispetto alle somme sopra indicate a seguito di richiesta da parte del Cliente al seguente indirizzo e-mail: customer.service@old500sgarage.it

CANCELLAZIONI
Il Cliente ha la facoltà di cancellare la prenotazione prepagata contattando l’Ufficio Prenotazioni inviando una e-mail a customer.service@old500sgarage.it senza incorrere nel pagamento di alcuna penale, tranne che detta cancellazione venga effettuata meno di 72 ore prima dall’orario previsto per il ritiro del veicolo.
In tal caso, verrà trattenuto l’importo prepagato dal cliente fino ad un massimo del 50%.
Si darà luogo al rimborso di quanto eventualmente prepagato in eccedenza rispetto alle somme sopra indicate a seguito di richiesta da parte del Cliente al seguente indirizzo e-mail: customer.service@old500sgarage.it

MODIFICHE
Non è possibile effettuare modifiche alla prenotazione prepagata

ADDEBITI RELATIVI AD EXTRA
Gli addebiti relativi ad extra sottoscritti al momento del ritiro della vettura e/o generati durante il noleggio saranno effettuati sulla carta di credito del cliente utilizzata a garanzia al momento della stipula del contratto.

MANCATO RITIRO DELLA VETTURA (NO SHOW)
In caso di mancato ritiro (NO SHOW) della vettura prenotata entro 2 ore dall’orario previsto dalla prenotazione, la vettura potrebbe non essere più disponibile (a meno che il Cliente abbia comunicato l’eventuale ritardo all’ufficio di inizio noleggio anche in presenza del numero di volo e del proprio recapito telefonico).
In caso di NO SHOW il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
E’ comunque fatta salva la facoltà del cliente la prova di cui all’art. 1588 cod. civ.

ESTENSIONE NOLEGGI
Tutte le eventuali estensioni di noleggio, richieste in corso di nolo, verranno calcolate in base alla tariffa ufficiale “Old 500’s Garage” pubblicata sul sito aziendale Old500sgarage.it all’atto della stipula del contratto di noleggio.
Il singolo costo giornaliero di estensione, escluso eventuali extra e supplementi, è debitamente riportato sul contratto di noleggio sottoscritto dal cliente all’atto del ritiro del veicolo. Resta inteso che qualsiasi richiesta di estensione dovrà preventivamente essere autorizzata dal locatario.

GIORNI/ORARI NON USUFRUITI
I giorni o le ore non usufruiti non sono in alcun modo rimborsabili.

DIVIETO DI FUMO
E’ severamente proibito fumare su tutti i nostri veicoli. In caso di inosservanza, verrà effettuato un addebito per spese di pulizia ed igienizzazione.
“Old 500’s Garage” si impegna da sempre a fornire ai nostri clienti una flotta di veicoli sicuri e puliti. Per poter continuare ad offrire un servizio di alta qualità non è consentito fumare a bordo dei nostri veicoli.
Eventuali accessori istallati come posaceneri e/o accendisigari hanno uno scopo puramente estetico e non funzionale.

GUIDA IN AUTOSTRADA CON PRUDENZA (SLOW DRIVE)
Poiché mettiamo a disposizione del Cliente veicoli d’epoca/storici/classici risalenti agli anni 60/70, essi non sono più al passo coi tempi con i limiti di velocità in autostrada, consentiti dal codice della strada vigente.
Pertanto consigliamo di evitare tragitti autostradali durante il periodo di noleggio concesso, tuttavia qualora il Cliente abbia necessità di farlo, suggeriamo fortemente di mantenere un andatura massima di 70 km/h, di mantenere costantemente la destra della carreggiata, di evitare sorpassi e di effettuare delle soste frequenti nelle aree predisposte per far “riposare” il veicolo almeno 30 min, prima di riprendere il viaggio.
Tutto questo per evitare un eccessivo sforzo al veicolo (che è da guidare, in tutti i casi, con estrema prudenza, massima attenzione e grande rispetto per la sua anzianità) e, di conseguenza, scongiurare potenziali guasti durante una marcia sostenuta. Il corretto utilizzo dei veicoli d’epoca/storici/classici ha permesso di farli giungere ai giorni nostri ancora efficienti.
Suggeriamo invece di percorrere strade secondarie, statali o interstatali, provinciali e comunali per raggiungere la metà designata; anche in virtù di avere l’occasione di godersi i suggestivi panorami e visitare luoghi d’interesse che altrimenti non sarebbero fruibili.

TARIFFE VEICOLI APPLICATE


FIAT 500 F/L/R/GIARDINIERA
Noleggio per mezza giornata (4h max): € 150
Noleggio per giornata intera (9h max): € 185
Noleggio per 1 giorno : € 200
Noleggio per 2 gg : € 340
Noleggio per 3 gg : € 470
Noleggio per 4 gg : € 590
Noleggio per 5 gg : € 700
Noleggio per 6 gg : € 800
Noleggio per 7 gg : € 900
Ogni giorno ulteriore : € 100
Chilometri percorribili: 100 km per la tariffa della mezza giornata e della giornata intera; 150 km al giorno per le altre tariffe (km in eccesso penale di € 1,00/km)

TARIFFARIO
Sintesi Costi Condizioni di Noleggio


Il prezzo include
▪ Noleggio libero senza conducente del veicolo; Manutenzione ordinaria del veicolo; Revisione in corso di validità; Tassa di circolazione
▪ Noleggio giornaliero: Consegna Lunedì/Venerdì dalle 09:00 e Rientro entro le 19:00 presso la sede operativa di riferimento. Sabato dalle 09:00 e Rientro entro le 13:00 presso la sede operativa di riferimento. Domenica e festivi chiusi (eventuale supplemento applicato: “Extra Fuori Orario” €70).
▪ Noleggio orario €150: Max 4h con Consegna dalle 09:00 e Rientro entro le 19:00 presso la sede operativa di riferimento
▪ Servizio di ASSISTENZA STRADALE “Gratuita” (non al seguito) inclusa entro 150 km da sede operativa di riferimento. In caso di impossibilità a riparare il mezzo, si prevede auto sostitutiva di pari livello o superiore; se non disponibile auto sostitutiva si prevede il rimborso totale o parziale in proporzione alle ore di noleggio usufruito.
▪ Copertura assicurativa RC inclusa.
▪ KM inclusi: 100 km per la tariffa oraria max 4h; 150 km al giorno per le tariffe giornaliere (km in eccesso penale di € 1,00/km)
▪ Franchigia: €1500 per danno – €2000 per furto
▪ Deposito cauzionale: €1000

Il prezzo non include (se non attivato/richiesto)
▪Eventuale assicurazione “Kasco” €50 al giorno (per copertura danni causati dal cliente ed eventuali atti vandalici)
Eventuale assicurazione “Furto” (per copertura incendio/furto parziale/totale del veicolo), comprensive di:
-Assicurazione Kasco – Franchigia residua €750
-Assicurazione Furto – Franchigia residua €1000
– Deposito cauzionale: €500
▪ Parti del veicolo NON assicurabili: Sottoscocca – Pneumatici – Tetto – Interni
▪ Seconda Guida: €15 al giorno
▪ Guida “Giovane Pilota” (19/20 anni) €20 al giorno
▪ Guida “Young Man Driver” (21/22 anni) €15 al giorno
▪ Viaggio A Lasciare (VAL): €50 entro 35km dalla sede di riferimento; oltre 35km dalla sede di riferimento €70
▪ Ritiro “Extra Fuori Orario”: €35 per consegne avvenute entro 1 ora dopo l’orario di chiusura dell’ufficio; €70 per consegne avvenute dopo 1 ora oltre l’orario di chiusura dell’ufficio.

Eventuali Addebiti/Penali
▪ Consumo di benzina; pieno su pieno, penale “Servizio Rifornimento” € 10 oltre al consumo di benzina.
▪ Servizio di assistenza meccanica (non al seguito) oltre 150 km: €250
▪ Pedaggi, parcheggi ed eventuali multe: Servizio Rinotifica € 50
▪ Smarrimento documenti €250
▪ Smarrimento chiavi €100
▪ Smarrimento giubbino di emergenza €30
▪ Smarrimento utensili di emergenza (se originali d’epoca) €100 ad utensile – se non originali d’epoca €50 ad utensile
▪ Smarrimento e/o danneggiamento e/o furto totale o parziale delle targhe (o anche in una soltanto di esse): €500 (targhe odierne) o €1000 (targhe d’epoca originali)
▪ Sanificazione veicolo €100
▪ Pulizia speciale veicolo €50
▪ Igienizzazione veicolo (penale fumo) €50
▪ Danneggiamento Sottoscocca – Pneumatici – Tetto – Interni: quantificabile dopo perizia del costo di €60
▪ Manomissione veicolo: quantificabile dopo perizia del costo di €60
▪ Eventuali ritardi: penale di € 50 dopo i primi 59 minuti di ritardo, addebito di un giorno di noleggio secondo il prezzo di listino dell’auto per ritardi di oltre 1 ora;

Requisiti di guida e noleggio
▪ Almeno 23 anni compiuti;
▪ 5 anni di patente;
▪ Carta di credito a garanzia accettate: Visa e MasterCard
▪ Pagamento del noleggio accettato: POS – CONTANTI (con Carta di credito a Garanzia) – BONIFICO ISTANTANEO
▪ Noleggio in contanti/assegni NON ACCETTATO

Servizi organizzati su richiesta (con prenotazione obbligatoria)
▪ Partecipazione a raduni a tema
▪ Mappe e tour suggeriti della zona
▪ Mappe e tour guidati della zona
▪ Pass ZTL per accesso libero al centro storico di Palermo

Politica di cancellazione
▪ Rimborso totale di quanto versato ENTRO 30 giorni di anticipo dalla data del noleggio, per disdette OLTRE 30 giorni dalla data di noleggio si prevede l’emissione di un voucher di importo pari a quanto versato con scadenza illimitata.
▪ Mancato ritiro della vettura (No Show): In caso di mancato ritiro della vettura prenotata entro 2 ore dall’orario previsto sulla prenotazione la vettura potrebbe non essere disponibile, a meno che il cliente non comunichi tempestivamente eventuali ritardi all’ufficio di ritiro della vettura e non abbia fornito in fase di prenotazione il numero del volo di arrivo ed un valido e regolarmente rintracciabile recapito telefonico.
▪ GIORNI NON USUFRUITI: I giorni o gli orari di noleggio non usufruiti non sono in alcun modo rimborsabili, si prevede l’emissione di un voucher con scadenza illimitata di importo pari alla differenza versata o l’omaggio di gadget di importo pari alla differenza versata.


Tutti i prezzi riportati si intendono IVA Inclusa
Condizioni e tariffe soggette a variazioni senza preavviso
L’eventuale fattura sarà emessa nei modi e nei termini stabiliti dalle normative vigenti in materia.

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